SE ACQUISTI DA NOI I PRODOTTI PROCHIMA, PUOI PUBBLICARE E CONDIVIDERE LE TUE CREAZIONI SU MELOFACCIO.COM
iwantyou.jpg
COSA ASPETTI?
Inviaci subito i tuoi lavori migliori 
e condividi la tua esperienza con altri artisti e migliaia di utenti.
Se il tuo lavoro è fatto con cura e con passione, merita sicuramente di essere condiviso.

Come rendere lucidi e levigati gli oggetti da stampa 3D con la resina Perfect Surface Visualizza ingrandito

Come rendere lucidi e levigati gli oggetti da stampa 3D con la resina Perfect Surface

MELO

Nuovo prodotto

Come rendere lucidi e levigati gli oggetti realizzati con le stampanti 3D con la nuova resina Prochima 3D Resin Printing Perfect Surface

Come procedere

Pagamenti sicuri
Pagamenti sicuri

Guarda il Video dimostrativo



Come Procedere

Con la rapida diffusione delle moderne stampanti 3D la produzione di oggetti e prototipi a tiratura limitata oggi è alla portata di tutti ma i risultati ottenuti non sempre sono soddisfacenti. E' possibile risolvere questo problema e rendere lucidi e levigati gli oggetti con la nuova resina 3D Resin Printing Perfect Surface 

Questo perché le variabili costruttive delle stampanti 3D e dei polimeri utilizzati per la stampa sono moltissime. Prime fra tutte la qualità dell'apparato e la risoluzione di stampa, che influiscono moltissimo sul risultato finale. In tutti i casi (anche nelle creazioni artistiche realizzate con materiali di altissima qualità) il livello di finitura della superficie è comunque ruvido al tatto, opaco e scarsamente riflettente alla luce.
Oggi è finalmente possibile rendere lucidi, brillanti e levigati gli oggetti da stampa 3D, semplicemente applicando la nuovissima resina bicomponente della Prochima, sviluppata appositamente per questo scopo: 3D Resin Pefect Surface.

Nel video tutorial realizzato da Missidenti - Creazione e stampa modelli 3d su richiesta ( www.instagram.com/miss_identi ) possiamo vedere come sia veramente facile ottenere splendidi risultati grazie alle eccellenti caratteristiche chimiche di questa resina: è possibile applicare il prodotto anche in verticale con un pennello, rullo o addirittura per immersione. La resina aderisce perfettamente ai materiali plastici e non "spellicola", è autolivellante e crea uno strato compatto trasparente e omogeneo vetrificando l'oggetto su cui viene applicato. La lenta catalizzazione (fino a 10 ore) permette anche di inglobare eventuali oggetti sottili che "affogheremo" nella resina. Possiamo anche colare la resina più volte e con colorazioni differenti che si sovrapporranno creando effetti a strati ben visibili in trasparenza. 

CONSIGLI UTILI:

- La resina trasparente indurisce perfettamente e nei tempi indicati, solo se la temperatura ambientale è costante e superiore ai 20°. 
Consigliamo (soprattutto in inverno) di lavorare possibilmente in ambienti riscaldati e di scaldare sempre i barattoli dei 2 componenti prima di preparare la miscela: sarà sufficiente poggiarli sul calorifero per alcune decine di minuti.

- Assicurarti sempre, prima di prelevare il contenuto da ogni barattolo, che i componenti all'interno siano perfettamente amalgamati: non devono essere presenti separazioni o striature all'interno del barattolo, mescolare sempre accuratamente ogni singolo componente fino ad ottenere un composto uniforme. Affinché la reazione chimica tra i vari componenti avvenga correttamente e nei tempi indicati, è necessario prestare molta cura nel miscelare bene i prodotti: anche i componenti presenti in ogni singolo barattolo possono tendere a separarsi e di conseguenza a variare le proporzioni del composto finale anche se in piccola percentuale; in questo caso il risultato e i tempi di lavorazione potrebbero differire da quanto indicato. 

- Ti consigliamo di dosare sempre i componenti PESANDOLI CON UNA BILANCIA e rispettando sempre le proporzioni indicate dal produttore; una proporzione tra i due componenti diversa da quella indicata, molto spesso può compromettere il risultato finale.

- N.B. Utilizzare sempre utensili differenti per miscelare i diversi componenti per non compromettere il contenuto e le caratteristiche del prodotto.

Per realizzare questo progetto puoi utilizzare:

Commenti degli utenti (pubblicati previa approvazione)

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua Recensione

Come rendere lucidi e levigati gli oggetti da stampa 3D con la resina Perfect Surface

Come rendere lucidi e levigati gli oggetti da stampa 3D con la resina Perfect Surface

Come rendere lucidi e levigati gli oggetti realizzati con le stampanti 3D con la nuova resina Prochima 3D Resin Printing Perfect Surface

  • Bellearti.it e Melofaccio.com

    Se hai bisogno di ulteriori prodotti per realizzare i tuoi progetti, puoi trovarli sul nostro sito www.bellearti.it. Se sei già cliente di bellearti.it puoi accedere e acquistare su melofaccio.com con gli stessi dati senza bisogno di registrarti nuovamente

  • Se vieni in Negozio

    Risparmia tempo e denaro: ordina On-line e ritira tutto l'occorrente per realizzare il tuo progetto direttamente al negozio!
    Procedi con l'ordine selezionando come metodo di spedizione "Ritiro Merci al Negozio"
    Gli articoli li trovi tutti al negozio (esclusi gli articoli su ordinazione segnalati con "10 Giorni dall'ordine") e con gli stessi prezzi che vedi sul sito
    (Maggiori informazioni sulla disponibilità dei prodotti)

  • Condividi i tuoi progetti

    Sei alla ricerca di un'idea geniale o hai già realizzato qualcosa con i prodotti Prochima? Raccontaci la tua esperienza pubblicando foto e video dei tuoi lavori su MELOFACCIO.COM (Leggi più Info)
    Condividi trucchi e consigli con gli altri utenti del portale e trova sempre nuova ispirazione per la tua creatività!
    Guarda i contributi di altri utenti già pubblicati su melofaccio.com

  • Prodotti chimici da trattare con attenzione

    Ricorda sempre che è opportuno trattare i prodotti con molta attenzione e consultare le apposite schede tecniche prima dell'utilizzo. Ricordiamo di indossare mascherine, occhiali e guanti protettivi e assicurarsi che i locali in cui si opera siano propriamente areati