1. Premessa
2. Informazioni tecniche
3. Inserimento ordini
4. Prezzi, disponibilità e promozioni
5. Pagamenti
6. Garanzie
7. Costi e tempi di consegna
8. Annullamento ordini e Diritto di recesso
9. Privacy Policy
1. Premessa
I rapporti commerciali fra www.bellearti.it ed i clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta; l'inserimento di un ordine online, implica l'accettazione integrale delle seguenti condizioni.
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet che stai navigando.
2. Informazioni tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet www.bellearti.it sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici degli articoli inseriti nel nostro catalogo. Belle Arti Lizzani, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche dei prodotti del catalogo in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno. www.bellearti.it e Belle Arti Lizzani non sono inoltre responsabile per errori o inesattezze nelle descrizioni e nei nomi dei prodotti.
4. Prezzi, disponibilità e promozioni
Tutti i prezzi che appaiono nel sito www.bellearti.it sono COMPRENSIVI DI IVA. Le offerte speciali e gli sconti evidenziati, sono calcolati sul prezzo di vendita applicato nei 30 gg. precedenti alla promozione. I prezzi comprendono qualsiasi tipo di spesa eccetto quelle di consegna che vi verranno addebitate durante il pagamento. Il costo per la spedizione varia secondo il peso e il volume degli articoli ordinati. I costi per la spedizione su tutto il territorio nazionale sono riportati in dettaglio alla pagina Tempi di consegna e tariffe.
I prezzi nel sito possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso e senza nessuna penalità.
Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito www.bellearti.it, la disponibilità in magazzino è aggiornata in tempo reale e, in caso di articoli non immediatamente disponibili, è sempre indicata la data presunta di consegna dal momento dell'ordine.
N.B. I giorni indicati si intendono lavorativi (esclusi sabato e domenica). I prodotti in OFFERTA possono essere ordinati salvo effettiva disponibilità in magazzino.
5. Pagamenti
6. Garanzie e Consegna della merce
Garanzia legale
Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 ("Codice del Consumo") tutti i prodotti in vendita nei punti vendita Belle Arti Lizzani sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi. In base alla Garanzia Legale di 24 mesi Belle Arti Lizzani è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto.
Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all'uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell'acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).
Tutti i prodotti commercializzati godono della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo che copre eventuali difetti di conformità degli articoli acquistati, esistenti al momento della consegna e che si manifestino entro 2 anni dalla consegna stessa. Sono esclusi dai difetti di conformità e, dunque, dalla garanzia legale eventuali vizi o danneggiamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente per uso dei prodotti non conforme alla relativa destinazione d’uso, ovvero effetto di normale usura.
Il cliente consumatore non ha diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è solo di lieve entità.
In caso di difetto di conformità il Cliente può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o imponga al venditore costi sproporzionati.
Il cliente consumatore ha diritto a una riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del contratto di vendita, secondo quanto previsto dall’art. 135 bis, comma 4, Codice del Consumo e, in particolare, se: il venditore non ha effettuato la riparazione o la sostituzione nei termini e alle condizioni previste dal Codice del Consumo, o ha rifiutato di rendere conformi i beni; se il difetto di conformità è talmente grave da giustificare l’immediata riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto; se si manifesta un difetto di conformità nonostante il tentativo del venditore di ripristinare la conformità del bene; se il venditore ha dichiarato (o ciò risulta chiaramente dalle circostanze) che non procederà al ripristino della conformità del bene entro un periodo ragionevole o senza inconvenienti. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore; il tempo medio di riconsegna al Consumatore del prodotto è di 24 giorni.
Se entro il termine massimo di 60 giorni Belle Arti Lizzani non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo).
Tempi e modalità di esercizio della Garanzia Legale per acquisti on-line
Il Cliente può denunciare il difetto del prodotto acquistato:
- portando il prodotto in punto vendita con la fattura d’acquisto
- inviando una comunicazione scritta tramite la sezione "Contattaci" in homepage oppure telefonicamente al numero 06 3217870, indicando il vizio del prodotto.
Sarà cura del Cliente preparare il prodotto per la spedizione imballandolo accuratamente ed accludendo ogni accessorio, il manuale di istruzione e tutto quanto contenuto in origine nell'imballo del prodotto.
Il trasportatore contatterà il Cliente per concordare il ritiro del prodotto (l'irreperibilità telefonica del Cliente ritarderà il ritiro del prodotto).
Belle Arti Lizzani provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza Tecnico autorizzato dal produttore stesso (CAT).
Se il difetto di conformità non fosse riscontrato dal CAT, Belle Arti Lizzani comunicherà il preventivo del CAT al Cliente, il quale potrà decidere se effettuare o meno la riparazione a proprie spese. In tal caso, restano a carico del Cliente le eventuali spese di trasporto e diagnosi del difetto richieste dal C.A.T.
Belle Arti Lizzani garantisce che i prodotti vengono inviati privi di difetti poiché ogni singolo articolo viene manualmente controllato e imballato con la massima cura prima della spedizione. Nel caso si riscontrino difetti è necessario comunicarlo al più presto - e comunque entro otto (8) giorni - mediante lettera raccomandata con A/R da indirizzare a: Belle Arti Lizzani - Viale Angelico, 259 - 00195 Roma. E' garantita inoltre dalle singole case costruttrici la conformità di tutti i prodotti alle norme Italiane e dell'Unione Europea (UE) ad essi applicabili.
L'acquisto di materiale presso www.bellearti.it comporta l'accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti dal volere di www.bellearti.it. Il cliente pertanto è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste ed accetta, quindi, rimossa ogni riserva, tutte le modalità di prestazione della garanzia del produttore, anche con riferimento, a puro titolo esemplificativo, del soggetto gestore della garanzia anche diverso da www.bellearti.it.
Decliniamo, inoltre, qualsiasi responsabilità su malfunzionamenti o danni diretti o indiretti derivanti da fattori esterni e/o uso improprio.
Quando l'ordine è correttamente inoltrato al termine della procedura, viene inviata una prima comunicazione (automatica) tramite posta elettronica di avvenuta ricezione dell'ordine, successivamente una seconda email "Conferma d'Ordine" (inviata manualmente dallo staff) per comunicare dettagli e tempi di consegna di quanto ordinato in uno specifico file PDF allegato alla mail.
Assicurati che eventuali software Anti Spam non blocchino la tua email. Nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non riceviate la mail di "conferma d'ordine", la proposta s'intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.
In caso di mancato ritiro della merce (rimasta in giacenza presso i magazzini del Corriere) a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, e trascorsi 10 giorni dal primo tentativo di consegna, l'ordine sarà automaticamente annullato; in tal caso Belle Arti Lizzani provvederà al rimborso della somma ricevuta a titolo di pagamento, al netto delle spese per la spedizione tentata e non riuscita, eventuali spese di giacenza e le ulteriori spese di spedizione per il rientro della merce in magazzino.