SE ACQUISTI DA NOI I PRODOTTI PROCHIMA, PUOI PUBBLICARE E CONDIVIDERE LE TUE CREAZIONI SU MELOFACCIO.COM
iwantyou.jpg
COSA ASPETTI?
Inviaci subito i tuoi lavori migliori 
e condividi la tua esperienza con altri artisti e migliaia di utenti.
Se il tuo lavoro è fatto con cura e con passione, merita sicuramente di essere condiviso.

CHI SIAMO

Il catalogo di prodotti per l'arte che stai navigando è la versione telematica di una vera e propria Bottega d'Arte specializzata in prodotti e attrezzature per Belle Arti da più di trent'anni: "Belle Arti Lizzani di Lizzani Saverio" con sede in Roma in Viale Angelico, 259 - P.I.08881810587 C.F. LZZSVR63R05H501A REA / C.C.I.A.A. 725961

www.melofaccio.com fa capo a www.bellearti.it, il primo e-commerce italiano di articoli per Belle Arti che ha iniziato la sua attività on-line nel Dicembre 2000 con comunicazione di inizio attività presentata al comune di Roma in data 11 Novembre 1999 - protocollo n. 34160 in base all'articolo 18 del d.lgs. 114 del 31 Marzo 1998.

PERCHE' ACQUISTARE ON-LINE DA MELOFACCIO.COM o BELLEARTI.IT
L'esperienza maturata come fornitori e consulenti ci permette di offrire una gamma di prodotti selezionati secondo elevati standard di qualità e affidabilità. 

Convenienza, efficienza e rapidità nelle consegne
Belle Arti Lizzani seleziona i propri fornitori in base a precisi accordi logistici-commerciali per garantire al cliente prodotti di alta qualità al miglior prezzo applicabile: eventuali promozioni limitate nel tempo vengono "girate" al cliente per offrire un concreto risparmio e la garanzia di acquistare prodotti riforniti quotidianamente. 

Prodotti selezionati per qualità ed affidabilità
Belle Arti Lizzani è una realtà commerciale concreta e specializzata da decenni nella vendita al dettaglio di prodotti per Belle Arti. Personale competente è a disposizione per qualsiasi chiarimento sui prodotti acquistati e sulle aziende produttrici in catalogo.

Schede tecniche e video sull'utilizzo dei prodotti
Una sezione del catalogo, tecniche e materiali, è espressamente dedicata alle tecniche e agli accorgimenti più idonei ad ottenere i migliori risultati da ogni prodotto con esempi e informazioni fornite direttamente dai produttori, per offrire al cliente la possibilità di una comparazione approfondita dei prezzi e delle caratteristiche.

foto artista
LA STORIA


La ditta Belle Arti Lizzani nasce a Roma nel 1980 quando Giuseppe Lizzani, un anno dopo il suo pensionamento, rileva una storica e rinomata coloreria che sin dai primi del '900 forniva colori per Belle Arti ai residenti del centralissimo quartiere Prati di Roma.

Fu il modo più naturale di conciliare il suo difficile ed introverso carattere con la grande passione per la pittura: mettere a disposizione dei suoi clienti tutta l'esperienza accumulata in anni di cavalletto, riuscendo a rendersi cordiale e disponibile come mai era riuscito ad essere prima.

Amava dichiararsi non un "artista" ma un "discreto artigiano" sottintendendo con questa insolita definizione che la sua passione per la pittura era ben più di un semplice hobby coltivato da una vita e che la sua umiltà e il rispetto per i maestri dell'arte non gli permettevano di fregiarsi del titolo di artista, non essendo un professionista del campo. Non partecipò mai a mostre personali o collettive pur ricevendo negli anni numerosi inviti a farlo.

E' così che lo ricordano ancora oggi i clienti che lo hanno conosciuto ed è questa la filosofia ispiratrice della nostra attività e dell'intero progetto www.bellearti.it: disponibilità e competenza al servizio di tutti coloro che a qualsiasi titolo vogliano sentirsi "discreti artigiani" e che come tali non possono fare a meno di apprendere, sperimentare (e a loro volta divulgare) la sapienza accumulata in secoli di storia dell'arte.

TEMPI MODERNI

Saverio Lizzani, dopo aver completato gli studi artistici, rileva l'attività paterna e imprime la svolta all'azienda specializzandosi nel settore delle Belle Arti. Proseguendo nel solco tracciato, amplia nel tempo l'offerta dei prodotti sperimentandone la conoscenza e l'idoneità alle aspettative dei propri clienti e mettendo al primo posto per la scelta degli assortimenti il rapporto qualità/prezzo. Nel 1997 è tra i primi in italia a credere fermamente nelle potenzialità delle nuove tecnologie dando vita al progetto "www.bellearti.it: al servizio dell'Arte" che riscuote un immediato apprezzamento da parte del pubblico e della stampa specializzata.
Nel 2005 l'azienda si trasferisce nella attuale sede di V.le Angelico 259, sempre nel quartiere Prati, in locali più ampi ed accoglienti.



SIAMO IN VIALE ANGELICO 259, ROMA

vicino la Basilica di S. Pietro - Metro "Ottaviano"
BUS: 32 da Piazza del Risorgimento - 69 e 32 da Tor di Quinto


  • Bellearti.it e Melofaccio.com

    Se hai bisogno di ulteriori prodotti per realizzare i tuoi progetti, puoi trovarli sul nostro sito www.bellearti.it. Se sei già cliente di bellearti.it puoi accedere e acquistare su melofaccio.com con gli stessi dati senza bisogno di registrarti nuovamente

  • Se vieni in Negozio

    Risparmia tempo e denaro: ordina On-line e ritira tutto l'occorrente per realizzare il tuo progetto direttamente al negozio!
    Procedi con l'ordine selezionando come metodo di spedizione "Ritiro Merci al Negozio"
    Gli articoli li trovi tutti al negozio (esclusi gli articoli su ordinazione segnalati con "10 Giorni dall'ordine") e con gli stessi prezzi che vedi sul sito
    (Maggiori informazioni sulla disponibilità dei prodotti)

  • Condividi i tuoi progetti

    Sei alla ricerca di un'idea geniale o hai già realizzato qualcosa con i prodotti Prochima? Raccontaci la tua esperienza pubblicando foto e video dei tuoi lavori su MELOFACCIO.COM (Leggi più Info)
    Condividi trucchi e consigli con gli altri utenti del portale e trova sempre nuova ispirazione per la tua creatività!
    Guarda i contributi di altri utenti già pubblicati su melofaccio.com

  • Prodotti chimici da trattare con attenzione

    Ricorda sempre che è opportuno trattare i prodotti con molta attenzione e consultare le apposite schede tecniche prima dell'utilizzo. Ricordiamo di indossare mascherine, occhiali e guanti protettivi e assicurarsi che i locali in cui si opera siano propriamente areati