Il sito che stai navigando è la versione telematica di una vera e propria Bottega d'Arte specializzata in prodotti e attrezzature per Belle Arti da circa quarant'anni: "Belle Arti Lizzani di Lizzani Saverio" con sede in Roma in Viale Angelico, 259 - P.I.08881810587 C.F. LZZSVR63R05H501A REA / C.C.I.A.A. 725961
www.bellearti.it, il primo e-commerce italiano di articoli per Belle Arti, ha iniziato la sua attività on-line nel Dicembre 2000 con comunicazione di inizio attività presentata al comune di Roma in data 11 Novembre 1999 - protocollo n. 34160 in base all'articolo 18 del d.lgs. 114 del 31 Marzo 1998.
PERCHE' ACQUISTARE DA BELLEARTI.IT
L'esperienza maturata come fornitori e consulenti ci permette di offrire una gamma di prodotti selezionati secondo elevati standard di qualità e affidabilità.
Convenienza, efficienza e rapidità nelle consegne
Belle Arti Lizzani seleziona i propri fornitori in base a precisi accordi logistici-commerciali per garantire al cliente prodotti di alta qualità al miglior prezzo applicabile: eventuali promozioni limitate nel tempo vengono girate al cliente per offrire un concreto risparmio e la garanzia di acquistare prodotti riforniti quasi quotidianamente.
Prodotti selezionati per qualità ed affidabilità
Belle Arti Lizzani è una realtà commerciale concreta e specializzata da decenni nella vendita al dettaglio di prodotti per Belle Arti. Personale competente è a disposizione per qualsiasi chiarimento sui prodotti acquistati e sulle aziende produttrici in catalogo.
Schede tecniche e video sull'utilizzo dei prodotti
Una sezione del catalogo, tecniche e materiali, è espressamente dedicata alle tecniche e agli accorgimenti più idonei ad ottenere i migliori risultati da ogni prodotto con esempi e informazioni fornite direttamente dai produttori, per offrire al cliente la possibilità di una comparazione approfondita delle caratteristiche delle merci.
LA STORIA
La ditta Belle Arti Lizzani nasce a Roma nel 1980 quando Giuseppe Lizzani, un anno dopo il suo pensionamento, rileva una storica e rinomata coloreria che sin dai primi del '900 forniva materiale per Belle Arti ai residenti del centralissimo quartiere Prati di Roma.
Fu il modo più naturale di conciliare il suo introverso carattere con la grande passione per la pittura: mettere a disposizione dei suoi clienti tutta l'esperienza accumulata in anni di cavalletto.
Amava dichiararsi non un "artista" ma un "discreto artigiano" sottintendendo con questa insolita definizione che la sua passione per la pittura era ben più di un semplice hobby coltivato da una vita e che la sua umiltà e il rispetto per i maestri dell'arte non gli permettevano di fregiarsi del titolo di artista. Non partecipò mai a mostre personali o collettive pur ricevendo negli anni numerosi inviti a farlo.
E' così che lo ricordano i clienti che lo hanno conosciuto ed è questa la filosofia ispiratrice della nostra attività e dell'intero progetto www.bellearti.it: disponibilità e competenza al servizio di tutti coloro che a qualsiasi titolo vogliano sentirsi "discreti artigiani" e che come tali non possono fare a meno di apprendere, sperimentare (e a loro volta divulgare) la sapienza accumulata in secoli di storia dell'arte.
TEMPI MODERNI
Saverio Lizzani, dopo aver completato gli studi artistici, rileva l'attività paterna e imprime la svolta all'azienda specializzandosi nel settore delle Belle Arti. Proseguendo nel solco tracciato, amplia nel tempo l'offerta dei prodotti sperimentandone la conoscenza e l'idoneità alle aspettative dei propri clienti e mettendo al primo posto, per la scelta degli assortimenti, il rapporto qualità/prezzo. Nel 1997 è tra i primi in italia a credere fermamente nelle potenzialità delle nuove tecnologie dando vita al progetto "www.bellearti.it: al servizio dell'Arte" che riscuote un immediato apprezzamento da parte del pubblico e della stampa specializzata.
Nel 2005 l'azienda si trasferisce nella attuale sede di V.le Angelico 259, sempre nel quartiere Prati, in locali più ampi ed accoglienti.
SIAMO IN VIALE ANGELICO 259, ROMA
BUS: 32 da Piazza del Risorgimento - 69 e 32 da Tor di Quinto