SE ACQUISTI DA NOI I PRODOTTI PROCHIMA, PUOI PUBBLICARE E CONDIVIDERE LE TUE CREAZIONI SU MELOFACCIO.COM
iwantyou.jpg
COSA ASPETTI?
Inviaci subito i tuoi lavori migliori 
e condividi la tua esperienza con altri artisti e migliaia di utenti.
Se il tuo lavoro è fatto con cura e con passione, merita sicuramente di essere condiviso.

CONDIVIDI I TUOI LAVORI SU MELOFACCIO.COM

Il mondo cambia velocemente anche per chi opera in ambiti strettamente legati alla tradizione: artisti e artigiani hanno oggi la necessità di una presenza efficace in rete per farsi conoscere e proporre le proprie opere ad un pubblico sempre più vasto e interconnesso.
Bellearti.it si occupa da anni di fornire con puntualità il materiale necessario a chi opera nel settore della creatività, dando la possibilità ai nostri clienti di concentrarsi sulla propria attività artistica senza disperdere tempo nel reperire materiali e informazioni tecniche "off-line".

Oggi mettiamo a disposizione dei nostri clienti, siano essi artisti o artigiani, il portale MELOFACCIO.COM un nuovo progetto di bellearti.it creato per condividere, spiegare e divulgare le innumerevoli applicazioni che la comunità dei nostri utenti realizza con i materiali da noi acquistati. 

Vogliamo offrire a tutti uno spazio dove mostrare, condividere, commentare e approfondire la conoscenza delle tecniche artistiche applicate all'uso quotidiano e in ogni ambito della creatività e, allo stesso tempo, promuovere i contributi (foto, video e testi esplicativi liberamente concessi a Melofaccio.com) che avranno un'importante vetrina a disposizione dei nostri clienti per far conoscere il proprio lavoro alla vasta platea degli utenti del sito.

iwantyou.jpg Cosa aspetti? Inviaci subito i tuoi lavori migliori e condividi la tua esperienza con altri artisti e migliaia di utenti. Se il tuo lavoro è fatto con cura e con passione, merita sicuramente di essere condiviso.

Ti ricordiamo che tutti i contenuti presenti nelle pagine del nostro portale sono indicizzati nelle prime posizioni dei principali motori di ricerca, godendo di un'ampia popolarità, ottima reputazione e rilevanza tra gli utilizzatori della rete che da anni ci considerano un riferimento nel campo delle Belle Arti e della creatività.
Essere presenti con contenuti propri nel nostro portale, rappresenta quindi un'ottima opportunità per aumentare la visibilità e la popolarità di ogni artista e potrai condividere sui tuoi profili social i contenuti e le creazioni pubblicate in melofaccio.com.
Nel caso i contenuti proposti siano particolarmente interessanti per gli altri utenti della comunità di bellearti.it, potranno essere pubblicati anche su altre piattaforme di condivisione (YouTube, ecc.) e/o sulla Newsletter periodica, inviata a più di 15.000 iscritti. Inoltre una selezione (galleria) dei profili dei clienti che contribuiscono al progetto melofaccio.com, verrà mostrata a rotazione anche in tutte le pagine di bellearti.it!

PROPONI UN TUO PROGETTO O UN TUTORIAL

Il servizio offerto su melofaccio.com è totalmente gratuito ed è riservato ai clienti che hanno effettuato almeno un acquisto sul nostro sito nell'anno in corso.
Il materiale che ci invierai (descrizioni, immagini o video del tuo lavoro) oltre ad essere un ottimo veicolo pubblicitario per te o per la tua attività, è rivolto principalmente ad altri utenti della comunità, desiderosi di migliorare e condividere le loro esperienze creative. E' quindi necessario che il materiale che vorrai inviarci e condividere, faccia esplicitamente riferimento ad almeno un prodotto acquistato sul nostro sito www.bellearti.it. 

Per inserire i tuoi contenuti su melofaccio.com è sufficiente richiedere la pubblicazione di un proprio progetto tramite il modulo di contatto (dalla pagina Contattaci, seleziona l'argomento "Proponi un tuo progetto"), scrivere una breve descrizione e allegare le foto del tuo lavoro e del prodotto che hai utilizzato; se il progetto verrà approvato, ti chiederemo di inviarci il restante materiale necessario per la pubblicazione del progetto e una tua liberatoria scritta ai fini della pubblicazione. 

Per un'immediata comprensione ed una migliore indicizzazione nei motori di ricerca, ti suggeriamo di impostare i contenuti che vorrai inviarci nella forma di un progetto finito, chiaro e soprattutto utile a chi è in cerca delle giuste informazioni necessarie a portare a termine un lavoro più o meno complesso; melofaccio.com è impostato secondo categorie e aree di interesse che includono singoli "Progetti" ad esempio: "Come creare bigiotteria con le inclusioni nella resina". Se trovi utile questo schema ti invitiamo a seguirlo, puoi proporre il nome del tuo progetto già in fase di invio del materiale.

COME INVIARE IL MATERIALE

I file che ci invierai dovranno essere conformi alle specifiche indicate di seguito. Ricorda che i contenuti che vorrai condividere, per poter essere pubblicati, dovranno essere di interesse per la comunità e rispettare gli standard minimi di qualità richiesti. Trattandosi di un servizio gratuito, i tempi per la messa on-line dei contenuti potranno variare da 10 a 30 gg. lavorativi. La permanenza on-line dei contenuti realizzati dai ns. clienti sulle pagine del nostro portale è limitata ad un anno dalla data di pubblicazione ma potrà essere prorogata (o sospesa) a insindacabile giudizio della redazione e dello staff di bellearti.it che si occupa della gestione dei contenuti. I contenuti (foto, video e testi descrittivi del procedimento adottato e di quanto realizzato con i prodotti acquistati sul nostro e-commerce), verranno pubblicati in una specifica pagina del portale, dando particolare risalto agli autori e includendo eventuali testi e loghi personalizzati forniti dall'artista.**

ISTRUZIONI E SPECIFICHE PER L'INVIO DEI FILE

1) Esegui il Login con gli stessi dati con cui accedi a bellearti.it
- Vai alla pagina Contattaci e seleziona l'argomento "Proponi un tuo progetto".
- Dai un nome al tuo progetto e indica il numero dell'ordine effettuato su bellearti.it che include il prodotto che hai utilizzato per realizzarlo
- Scrivi un testo descrittivo del tuo progetto e del procedimento adottato, seguendo lo schema suggerito in precedenza.
- Allega un'immagine.
Attenzione: Il modulo accetta un solo file alla volta. Se hai bisogno di allegare più di una foto, puoi inviare più volte il modulo ripetendo il titolo del progetto ad ogni invio.

2) Dopo l'invio del modulo attendi una nostra risposta e, in caso il progetto venga approvato, ti chiederemo di inviarci il restante materiale necessario alla pubblicazione:
- ulteriori testi descrittivi
- un'immagine del tuo "profilo" associato al progetto che pubblicherai su melofaccio.com **
- una breve descrizione del tuo profilo o della tua attività artistica ed eventuali collegamenti a video ed altri contenuti già pubblicati in rete inerenti al progetto proposto. 
N.B. Nel caso si renda necessario inviare filmati o file più grandi della misura massima consentita dal modulo dei contatti (20 Mb) ti suggeriamo di utilizzare il servizio gratuito di sendspace.com che consente di inviare file fino a 300 Mb.


3) Immagini e video del progetto: come avrai visto, ogni progetto o tutorial pubblicato su melofaccio.com è impostato per rendere chiaro e fruibile il procedimento e i materiali utilizzati per portarlo a termine. E' necessario quindi che le descrizioni, le foto e i video da inserire siano di buona qualità e mostrino con la maggior chiarezza possibile le varie fasi del progetto. 
Si possono inviare massimo 8 immagini, in formato .jpg o .png, con dimensione minima di 600 pixel e massima di 800 pixel per lato.
Per i filmati puoi inviarci il link diretto al video che intendi condividere o il link al tuo canale o profilo YouTube, Instagram, Vimeo o di altre piattaforme di condivisione in cui questo video è già visibile.
Se vuoi, puoi inviarci anche un'immagine o un tuo logo che intendi promuovere attraverso il progetto pubblicato in melofaccio.com, accompagnato da una breve descrizione della tua attività (o biografia) che appariranno nella tua scheda personale (Video dalla Community)

4) Scarica il modello per la liberatoria dei contenuti concessi a melofaccio.com, firmalo e invialo tramite il modulo contatti citando il progetto a cui fa riferimento e, anche se sei già registrato in bellearti.it, conferma di aver preso visione della nostra informativa sulla Privacy e GDPR

5) Attendi la nostra mail di avvenuta pubblicazione del tuo progetto e inizia a condividere la pagina sui tuoi account social!


  • Bellearti.it e Melofaccio.com

    Se hai bisogno di ulteriori prodotti per realizzare i tuoi progetti, puoi trovarli sul nostro sito www.bellearti.it. Se sei già cliente di bellearti.it puoi accedere e acquistare su melofaccio.com con gli stessi dati senza bisogno di registrarti nuovamente

  • Se vieni in Negozio

    Risparmia tempo e denaro: ordina On-line e ritira tutto l'occorrente per realizzare il tuo progetto direttamente al negozio!
    Procedi con l'ordine selezionando come metodo di spedizione "Ritiro Merci al Negozio"
    Gli articoli li trovi tutti al negozio (esclusi gli articoli su ordinazione segnalati con "10 Giorni dall'ordine") e con gli stessi prezzi che vedi sul sito
    (Maggiori informazioni sulla disponibilità dei prodotti)

  • Condividi i tuoi progetti

    Sei alla ricerca di un'idea geniale o hai già realizzato qualcosa con i prodotti Prochima? Raccontaci la tua esperienza pubblicando foto e video dei tuoi lavori su MELOFACCIO.COM (Leggi più Info)
    Condividi trucchi e consigli con gli altri utenti del portale e trova sempre nuova ispirazione per la tua creatività!
    Guarda i contributi di altri utenti già pubblicati su melofaccio.com

  • Prodotti chimici da trattare con attenzione

    Ricorda sempre che è opportuno trattare i prodotti con molta attenzione e consultare le apposite schede tecniche prima dell'utilizzo. Ricordiamo di indossare mascherine, occhiali e guanti protettivi e assicurarsi che i locali in cui si opera siano propriamente areati