Anelli Bracciali e Ciondoli con inclusioni
search
  • Anelli Bracciali e Ciondoli con inclusioni
  • Anelli Bracciali e Ciondoli con inclusioni
  • Anelli Bracciali e Ciondoli con inclusioni

Come fare anelli, bracciali e ciondoli con inclusioni in resina trasparente

Con le resine trasparenti della Prochima è facile e divertente creare in casa bijoux e piccola oggettistica. Grazie alla loro caratteristica trasparenza e limpidezza, sono adatte anche per inglobare oggetti come metalli, legno, foglie, conchiglie, sassi e altri materiali organici

Come creare bigiotteria con la resina trasparente

Con la resina trasparentissima E-30 Effetto Acqua della Prochima si possono creare facilmente bijoux e piccola oggettistica per decorazione. Possiamo utilizzare stampi in silicone già fatti (vanno bene quelli da cucina o per i dolci) oppure realizzarne da noi con Gomme Siliconiche specifiche, come la RTV 530 o la GSP 400. partendo da una qualunque forma originale. Nello stampo in silicone viene colata la Resina trasparente che si autolivella durante la lenta catalizzazione (fino a 10 ore) inglobando eventuali oggetti che posizioneremo nello stampo. Possiamo anche colare la resina più volte e con colorazioni differenti che si sovrapporranno creando effetti a strati ben visibili in trasparenza. Con il prodotto idoneo si possono realizzare colate anche in grandi quantità senza che si sviluppi eccessivo calore. 

CONSIGLI UTILI:

- Le bolle d'aria che si formano nella resina possono essere facilmente eliminate passando dell'aria calda con un phon sulla superficie durante i primi minuti successivi alla colata.

- La resina trasparente indurisce perfettamente e nei tempi indicati, solo se la temperatura ambientale è costante e superiore ai 20°. 
Consigliamo (soprattutto in inverno) di lavorare possibilmente in ambienti riscaldati e di scaldare sempre i barattoli dei 2 componenti prima di preparare la miscela: sarà sufficiente poggiarli sul calorifero per alcune decine di minuti.

- ATTENZIONE! In caso il Componente A risultasse cristallizzato (congelato) - problema dovuto all’esposizione prolungata ad una temperatura inferiore ai 10 gradi - basterà scioglierlo esponendolo ad una temperatura di circa 60° (a bagnomaria o con l'aiuto di un phon o di un calorifero) fino al raggiungimento della completa fluidità (mancanza di corpi solidi).

- Assicurarti sempre, prima di prelevare il contenuto da ogni barattolo, che i componenti all'interno siano perfettamente amalgamati: non devono essere presenti separazioni o striature all'interno del barattolo, mescolare sempre accuratamente ogni singolo componente fino ad ottenere un composto uniforme. Affinché la reazione chimica tra i vari componenti avvenga correttamente e nei tempi indicati, è necessario prestare molta cura nel miscelare bene i prodotti: anche i componenti presenti in ogni singolo barattolo possono tendere a separarsi e di conseguenza a variare le proporzioni del composto finale anche se in piccola percentuale; in questo caso il risultato e i tempi di lavorazione potrebbero differire da quanto indicato. 

- Ti consigliamo di dosare sempre i componenti PESANDOLI CON UNA BILANCIA e rispettando sempre le proporzioni indicate dal produttore; una proporzione tra i due componenti diversa da quella indicata, molto spesso può compromettere il risultato finale.

- N.B. Utilizzare sempre utensili differenti per miscelare i diversi componenti per non compromettere il contenuto e le caratteristiche del prodotto.

MELO
Nuovo

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.