Come Fare Squishy ed altri oggetti morbidi con le schiume auto espandenti
search
  • Come Fare Squishy ed altri oggetti morbidi con le schiume auto espandenti
  • Come Fare Squishy ed altri oggetti morbidi con le schiume auto espandenti
  • Come Fare Squishy ed altri oggetti morbidi con le schiume auto espandenti
  • Come Fare Squishy ed altri oggetti morbidi con le schiume auto espandenti

Come fare oggetti morbidi con le schiume auto espandenti

Fare Squishy ed altri oggetti morbidi con le schiume espandenti è molto facile e divertente, qui trovi le spiegazioni e tutto l'occorrente per dare forma alla tua creatività

Come creare Squishy o altri oggetti morbidi

Con le schiume auto espandenti della Prochima, si possono creare facilmente Squishy e piccola oggettistica morbida e gommosa. Possiamo utilizzare stampi in silicone già fatti (vanno benissimo quelli da cucina per i biscotti) oppure realizzarne da noi con la Gomma Siliconica, partendo da una qualunque forma originale. Nello stampo in silicone coleremo rapidamente i due componenti della schiuma che avremo prima accuratamente mescolato, il composto inizierà la reazione espandendo anche oltre il bordo del nostro stampo, dovremo aver quindi cura di colare poco prodotto nello stampo tenendo presente che la massa espande fino a 10-15 volte il suo volume originale.

Abbiamo a disposizione 2 diversi prodotti per realizzare i nostri Squishy: la pratica e performante schiuma Poliuretanica ESPAK-SOFT (che però è un prodotto da maneggiare con le dovute attenzioni perché potenzialmente nocivo) oppure la più moderna e completamente atossica schiuma SQUICHER che si espande meno dell'Espak Soft e può essere colorata solo in massa con gli appositi coloranti PENTASOL-SIL. Per colorare l'Espak possiamo utilizzare i coloranti PENTASOL-UN da miscelare con il composto, oppure pitturare in superficie con Colori acrilici e Pennelli il nostro Squishy una volta essiccato completamente.

Nei video dimostrativi, realizzati da Barbara D'Alessandro e @BimbiCreativi (che ringraziamo per aver condiviso il loro lavoro e la loro esperienza) possiamo vedere come creare Squicher utilizzando sia l'Espak Soft che lo Squicher.

I materiali utilizzati per questo progetto puoi acquistarli on-line dal catalogo di Bellearti.it - Riceverai tutto comodamente a casa tua entro i tempi indicati sul ns. sito.

MELO
Nuovo

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.