Come copiare e riprodurre in poco tempo un oggetto con la gomma siliconica plasmabile rapida
search
  • Come copiare e riprodurre in poco tempo un oggetto con la gomma siliconica plasmabile rapida
  • Come copiare e riprodurre in poco tempo un oggetto con la gomma siliconica plasmabile rapida
  • Come copiare e riprodurre in poco tempo un oggetto con la gomma siliconica plasmabile rapida

Come riprodurre un oggetto con la gomma siliconica plasmabile rapida

Fare in poco tempo la copia perfetta di un anello, un bracciale o un qualsiasi oggetto è oggi possibile con la gomma siliconica bicomponente GSP 400 a rapido indurimento e la resina Sintafoam della Prochima

Nel video dimostrativo si può vedere come il procedimento sia veramente semplice! E' sufficiente ricoprire l'oggetto che vogliamo riprodurre con la gomma siliconica GSP-400N dosabile 1:1. Questo prodotto è facilissimo da utilizzare: si prelevano dai 2 barattoli (A+B) piccole quantità di gomma della medesima dimensione che impasteremo assieme e applicheremo un pò alla volta, con la semplice pressione delle dita, attorno all'oggetto da copiare. Lasceremo aperto un foro nell'involucro di gomma siliconica per potervi colare successivamente all'interno la resina o altro materiale con cui vogliamo riprodurre l'ggetto. La gomma non sporca e non si attacca all'originale essendo a base di silicone e quindi antiaderente. In base al tipo di gomma utilizzato, potremo procedere dopo breve tempo (da 20 minuti a 2/3 ore) ad aprire il nostro stampo per estrarre l'originale che abbiamo copiato. Richiuderemo poi il nostro stampo tenendo ben aderenti le due parti con degli elastici, e coleremo all'interno la resina. Dopo l'essiccazione completa potremo estrarre dallo stampo il nostro oggetto perfettamente replicato. 

CONSIGLI UTILI:

- Le resine, le gomme siliconiche (e tutti i composti chimici) catalizzano in modo ottimale solo se la temperatura ambientale è costante e superiore ai 20°. Consigliamo (soprattutto in inverno) di lavorare possibilmente in ambienti riscaldati e di scaldare sempre i barattoli dei 2 componenti prima di preparare la miscela: sarà sufficiente poggiarli sul calorifero per alcune decine di minuti.

- Assicurarti sempre, prima di prelevare il contenuto da ogni barattolo, che i componenti all'interno siano perfettamente amalgamati: non devono essere presenti separazioni o striature all'interno del barattolo, mescolare sempre accuratamente ogni singolo componente fino ad ottenere un composto uniforme. Affinché la reazione chimica tra i vari componenti avvenga correttamente e nei tempi indicati, è necessario prestare molta cura nel miscelare bene i prodotti: anche i componenti presenti in ogni singolo barattolo possono tendere a separarsi e di conseguenza a variare le proporzioni del composto finale anche se in piccola percentuale; in questo caso il risultato e i tempi di lavorazione potrebbero differire da quanto indicato. 

- Ti consigliamo di dosare sempre i componenti PESANDOLI CON UNA BILANCIA e rispettando sempre le proporzioni indicate dal produttore; una proporzione tra i due componenti diversa da quella indicata, molto spesso può compromettere il risultato finale.

- N.B. Utilizzare sempre utensili differenti per miscelare i diversi componenti per non compromettere il contenuto e le caratteristiche del prodotto.

MELO
Nuovo

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.